Diversamente da altri tipi di rifiuti il cuoio e la pelle per essere recuperati e trasformati nuovamente in risorse richiedono l’intervento umano, “Non ci sono macchinari in grado di garantire la qualità della separazione del materiale. Per avere una risorsa di qualità, serve il lavoro umano.”
Servizi
I nostri Servizi
“RISCOPRIRE IL VALORE DI CUOIO E PELLE NELLA PRODUZIONE CALZATURIERA PERMETTE DI INCENTIVARE IL PROCESSO DI RECUPERO DEGLI SCARTI DI QUESTI NOBILI MATERIALI.”
Commercio all'ingrosso cascami e scarti di cuoio, gomma e affini
Recuperi Marche mette a disposizione della propria clientela una vasta scelta di ritagli, scarti, pezzami, rimanenze, scampoli di pelle e cuoio adatti sia alla realizzazione di piccoli progetti d’artigianato sia per la produzione di concime organico azotato. Questi ritagli di pelle, accuratamente selezionati da noi, provengono dalle migliori aziende italiane: concerie, calzaturifici, pelletterie, fabbriche di arredamento e automotive.
Raccolta e cernita di rifiuti industriali non pericolosi
Recuperi Marche si occupa del recupero e/o smaltimento di rifiuti industriali recuperabili.
Commercializzazione di materiale riutilizzabile
Recuperi Marche commercializza i materiali recuperati, vendendoli alle aziende che possono utilizzarli per riottenere materie prime con la medesima qualità ma costi nettamente inferiori rispetto all’acquisto di prodotti “nuovi”.